one night affairs #3

Nella colonna d’acqua abbiamo turbinato per otto ore, che è la durata di una notte intera, o perlomeno di quella notte. Il mondo sembrava, e quindi era, diverso, visto da là dentro. Sembrava, e quindi era, non tanto sommerso, ma immerso.
Lei voleva dirmi delle cose. Mi osservava con uno sguardo annebbiato nel quale coglievo una strana reticenza non tanto nel dire, ma nel modo del dire. La sua urgenza insomma non si scontrava con una difficoltà oggettiva nel comunicare, causata dal fatto che ci trovavamo in una colonna di vetro colma d’acqua, ma con una sorta di pudore nell’esprimere le pulsioni del proprio sé. Eppure lei voleva dirmi delle cose, capivo che le aveva chiare nella mente.

Cominciò a scrivere nell’acqua. Il suo indice destro tracciava i segni con forza, e l’acqua in qualche minimo modo li rivelava. Bisognava però essere istantanei, nel leggere quelle parole, pronti e intuitivi. Non era facile.

– Vedi ch […] l mondo è diverso […] noi due?

– Ma come tu […] bene noi […] nel senso di esseri […] e consenzienti […] on siamo al mondo.

Insomma non capivo quasi nulla, e ciò che intuivo fra le volute dell’acqua (perché noi due ci muovevamo di continuo per mantenerci abbracciati e quindi vivi) erano singoli termini o, al massimo, gruppi di parole bisillabe che non aggiungevano significato al contesto.

– […] tempo è breve e privo di […] ma noi no.

– Sono in lotta e combat […] tu non mi […] perché non […] ho bisogno.

Provai a dire qualcosa mimando con la bocca un labiale da prigioniero, ma tutto ciò che ottenni fu il sapore zuccherino dell’acqua in cui eravamo immersi. Perché lei addolciva ogni cosa. Anche l’annegamento che ci sorprese quando la notte finì, noi due ancora abbracciati, le dita cotte e aderenti all’altro, i denti più bianchi che mai nei nostri sorrisi di morti contenti.

Annunci

7 thoughts on “one night affairs #3

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...