tutto insieme e in una volta sola

Niente è come prima, e niente è come dopo. C’è una sospensione, un rischiosissimo tempo lento (bullet time, non a caso si chiama così) in grado di durare per un po’, forse per sempre. Prima del silenzio e dell’abbandono (un abbandono non definitivo, ma orario, nel senso che si protrae ora dopo ora, un abbandono continuativo ma non definitivo – non ancora – un abbandonìo, ecco) prima dell’abbandono, dicevo, e dopo il contatto (tac-tatatac-contact, cantava Peter Gabriel senza contare che ci può essere contatto anche senza tac) non rimane che il corpo, perché è il corpo che fa la differenza, è il corpo che parla delle cose impalpabili che si susseguono ora dopo ora. Le ore, la scansione dei giorni, ecco la vera paura.
Ecco l’amare e il non amarsi, ecco il decidere di non amare e il decidere di amarsi; tutto insieme e in una volta sola.

Annunci

One thought on “tutto insieme e in una volta sola

  1. Questo è il nuovo blog?
    Senti ti ammiro infinitamente, cioè trovo i tuoi testi di una finezza senza paragoni, ti coinvolgerei volentieri ad un’iniziativa a cui sto lavorando con altre persone, nel caso contattami in pvt su splinder e lasciami la tua mail che ti spiego meglio.

    Veramente belli questi versi, questo susseguirsi di concetti e parole, credo che ci sia qualcosa come un enorme archetipo rimasto celato negli ultimi anni che sta per esplodere in questo decennio del nuovo millennio, siamo al passaggio di un era e le persone più sensibili percepiscono qualcosa che esplode nelle parole e nelle immagini.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...